dal 1957 al... domani più lontano
La storia dell’Officina Meccanica Talon Luigi parte dal lontano 1957, quando un giovane e intraprendente Talon Luigi decise di avviare una piccola attività artigianale nella località di Stretti di Eraclea.
Il percorso dell’azienda rispecchia, in un certo modo, l’evoluzione del territorio che la circonda; così come la zona del Veneto Orientale si è velocemente evoluta verso la meccanizzazione e l’automazione, lo stesso ha fatto l’Officina Talon passando dalla produzione e la riparazione manuale di carri in legno alla produzione e riparazione di attrezzi agricoli in metallo e successivamente, seguendo il boom del settore edile, di articoli di carpenteria metallica come ringhiere, cancelli e coperture per capannoni.
Nel 1972 la produzione venne spostata dal piccolo laboratorio di pochi metri quadrati, al pian terreno della casa in cui risiedeva Luigi Talon, ad un vero capannone.
Negli anni seguenti l’azienda ha continuato a crescere grazie al lavoro, alla dedizione e al sacrificio non solo di Luigi ma che anche di sua moglie Maria e dei suoi figli Giorgio, Amorino, Francesco e Francesca.